KICK
BOXING TORINO
KICK-BOXING TORINO
La parola kickboxing è oggi il termine generico che indica quelle discipline che utilizzano tecniche di braccia e di gambe.
È opinione diffusa che la kickboxing sia nata negli Usa. In realtà gli americani hanno innovato e lanciato una disciplina le cui origini sono nel paese del Sol Levante. Gli astuti nipponici avevano tolto alla thayboxe le sue peculiarità (clinch e gomitate), per adattare il nuovo sport alle loro esigenze. E lo chiamarono kickboxing.
Poi in seguito ci fu l’evoluzione americana.
Tale disciplina nacque con le diverse rivisitazioni a stelle e strisce il 14 settembre 1974 ad opera di Mike Anderson, Don e Judi Quine.
Preparazione fisica specifica per la kickboxing:
- esercizi per il rafforzamento delle tibie;
- esercizi per il rafforzamento delle cosce;
- stretching.
Fondamentale ovviamente poi è tutta la parte tecnica:
- impostazione della guardia
- sequela di colpi, sia con gli arti superiori, che con gli arti inferiori e le relative combinazioni.
- i bloccaggi
Inoltre, fondamentale è l’attenzione dedicata alla preparazione fisica ed atletica, con l’utilizzo e l’ausilio di tutti i mezzi più disparati e specifici a seconda dell’esercizio e dell’allenamento, come sacchi, diversi per peso e lunghezza a seconda del lavoro svolto, pao, focus e pesi.
ALLENAMENTO SU MISURA CON LE LEZIONI PRIVATE CON IL MAESTRO
Oltre alle lezioni e ai corsi di gruppo, è possibile accedere alle varie aree della palestra singolarmente e prenotare delle lezioni private con il nostro Maestro e Personal Trainer Christian Orrù.
ORARI
“
i vostri feedback
Work
SMAC – SYSTEM marial art chris
contatti
ORARI CORSI
Dal lunedì al venerdì
Sabato eventi speciali
Per info: smacartimarziali@gmail.com