CHRISTIAN ORRù

SMAC – arti marziali e difesa personale

SMAC

CHRISTIAN ORRÙ

Maestro di arti marziali e personal trainer
  • Christian Orrù, classe 1984, Torino, proprietario della Palestra SMAC, maestro di arti marziali e personal trainer;
  • DIPLOMA AIPT (Accademia Italiana Personal Trainer): diploma di personal trainer e tesserino tecnico nazionale riconosciuto ASI;
  • EQF4: accreditamento europeo ed internazionale da parte di Europe Active per l’accesso al registro europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS;
  • Diploma di qualifica tecnica A.S.I. e Tessera di iscrizione all’Albo nazionale: autorizzazione all’insegnamento delle discipline Panantukan e Jeet Kune Do;
  • Esperienza più che ventennale nel campo delle arti marziali e come maestro di Jeet Kune Do, Panantukan e sport da combattimento.

Scopri la mia storia…

 

SMAC

LA MIA DISCIPLINA MARZIALE

SMAC, acronimo di System Martial Arts Chris, è un sistema di combattimento molto personale, poniamo al centro la persona, con le sue caratteristiche, le sue capacità, le debolezze e i punti di forza. Vogliamo adattare le tecniche ad ognuno di voi.

Qual è il metodo che utilizzeremo e su cui si fonda SMAC? Il metodo SEREA, da me studiato ed ideato. che sta per: Tecniche “Semplici, Efficaci, Realistiche, Efficienti ed Applicabili” da tutti.

Chi pratica lo SMAC ripudia lo scontro fine a sé stesso e la violenza, riempie il suo spirito di valore interiore, è attento a sé e agli altri e cura il suo corpo e la sua mente costantemente.

Sei timid*? Insicur*? Hai sofferto o soffri di depressione? Sei stat* o sei vittima di bullismo? Hai subito violenze, discriminazioni, umiliazioni, attacchi immotivati? Hai bisogno di sfogarti, staccare la spina? Vuoi scoprire un altro lato di te, conoscere nuove persone, appassionarti a qualcosa e ritrovare fiducia  e sicurezza in te stess*?
Praticare le arti marziali, praticare questa disciplina, potrebbe essere d’aiuto anche per te!
Non poso assicurarti che ti salverà o cambierà la vita, ma potrebbe farlo. Ha funzionato con me e ha funzionato con tanti miei allievi.

Praticare le arti marziali e lo SMAC significa imparare a credere in sé stessi e nei propri mezzi, marziali, etici, fisici, morali, culturali. Significa imparare ad amarsi, rispettarsi e rispettare.

motivazione arti marziali

SMAC

COME SONO DIVENTATO UN MARZIALISTA

Come per molti di noi, la mia prima palestra è stata la strada. Nascere in un ambiente popolare è difficile, ma allo stesso tempo stimolante.
Non sono ammesse debolezze, incertezze. Vige la “legge della giungla”, il più forte vince sul più debole. Ed io volevo essere il più forte, ma ad una condizione, l’unica: non farsi mai prevaricare da nessuno, ma allo stesso tempo, non prevaricare mai nessuno.
Sempre attento e vicino a chi, per le ragioni più disparate, si trova in una posizione di inferiorità.

Risse e scazzottate erano all’ordine del giorno, così capii che volevo diventare un marzialista e mi iscrissi in una palestra di arti marziali.

Inizio a praticare Kickboxing e Thayboxe e la carriera da agonista comincia molto bene con una serie di match vinti. Poi un problema all’anca mi obbliga a lasciare la carriera da agonista. In seguito comincio a praticare anche il Panantukan ed il Jeet Kune Do.

Sono un vorace lettore di tutto ciò che riguarda il fitness, le arti marziali e il benessere psico-fisico. Attento a curare il corpo ma anche e soprattutto la mente attraverso letture ed esperienze che possano stimolare la mia anima e spingermi ad essere un individuo migliore.

E’ per me di vitale importanza avere, nei confronti del prossimo e in particolar modo nei confronti dei miei allievi, un atteggiamento di assoluto rispetto e comprensione, incoraggiando nei momenti di difficoltà e sostenendo in quelli di successo.
Presunzione e arroganza non sono ben accetti nella mia palestra e nel mio modo di concepire la vita, disponibilità e attenzione al progresso psico-fisico sempre.

Un insegnante ha il delicatissimo compito di essere autorevole ma mai autoritario e di ricreare un ambiente sereno e gioioso in cui nessuno debba mai avere l’ansia di non sentirsi all’altezza.

maestro arti marziali palestra torino scaled

“Mai prevaricare, mai farsi prevaricare.”

I NOSTRI CORSI

Panantukan

Jeet Kune Do

Kali

Pugilato

Kick Boxing

Circuiti Tabata

Difesa personale femminile

Scuola di arti marziali torino
Work

smac-system martial art chris

contatti

ORARI CORSI

Dal lunedì al venerdì

Sabato eventi speciali e lezioni private

Per info: smacartimarziali@gmail.com

 

prova gratuita