DIFESA PERSONALE MARZIALE TORINO
DIFESA PERSONALE MARZIALE
Il corso di difesa personale marziale comprende al suo interno tecniche ispirate a 3 diverse discipline marziali: Jeet Kune Do, Panantukan e Kali.
E’ pensato per chi ama le arti marziali e desidera imparare a difendersi attraverso tecniche più semplici, ed altre più complete e complesse.
Praticando queste arti marziali è possibile imparare ad usare in modo efficiente ed efficace il proprio corpo, la propria forza, ma anche la propria mente.
Apprenderai non solo come affrontare un’aggressione, ma anche come aumentare la tua autostima e il tuo benessere psico-fisico.
ll Panantukan è una disciplina marziale che viene definita come il pugilato da strada filippino, per le sue connotazioni da strada e fuori da ogni regolamento pugilistico.
Comprende tecniche e movimenti del pugilato moderno, a cui vanno ad aggiungersi colpi a mano aperta, manipolazioni, rottura delle braccia, colpi agli occhi e ai genitali, strattoni e spinte.
I colpi avranno lo scopo di neutralizzare l’avversario nel più breve tempo possibile, utilizzando tutte le parti del corpo come se fossero un’arma.
Il Kali (Kali Escrima o Eskrima) è un antico sistema di combattimento filippino.
La particolarità delle arti marziali filippine è che l’uso delle armi viene insegnato prima delle tecniche a mano nuda. Le armi usate possono essere: bastone corto, coltello, spada e machete.
La straordinaria efficacia e la semplicità di apprendimento dei sistemi filippini è dovuta al metodo di insegnamento. Non ci sono Kara (sequenze prestabilite di colpi a vuoto), ma principi di movimento e angoli d’attacco.
L’obbiettivo strategico del Kali è la sopravvivenza in ogni modo. Qualunque oggetto verrà utilizzato come scudo tra me e l’aggressore.
Il Jeet Kune Do è un’arte marziale non tradizionale, fondata da Bruce Lee. E’ un’arte sostanzialmente d’attacco, dove anche la difesa è proiettata in realtà ad attaccare e finire l’aggressore nel più breve tempo possibile.
In questo sistema moderno di difesa personale abbiamo diversi titi di guardie a seconda del tempo e della strategia. Intercettare un colpo o l’intenzione da parte del l’aggressore è la strategia migliore da compiere.
Il movimento è diventare come un’ombra per l’avversario per poterlo colpire appena si scopre. Sono ammessi ogni tipo di colpo, leva e proiezione.
La sopravvivenza è il target principale di quest’arte. E questo lo si evince dai bersagli fondamentali: occhi, gola e genitali.
ALLENAMENTO SU MISURA CON LE LEZIONI PRIVATE
Oltre alle lezioni e ai corsi di gruppo, è possibile accedere alle varie aree della palestra singolarmente e prendere lezioni private con il nostro Maestro di arti marziali e Personal Trainer Christian Orrù.
ORARI
“
i vostri feedback
SMAC – SYSTEM marial art chris
contatti
ORARI CORSI
Dal Lunedì al Venerdì
Sabato eventi speciali e lezioni private
Per info: +39 388 3730770