PUGILATO TORINO
PUGILATO TORINO
La “nobile arte” è sempre stata una prova di forma fisica e abilità. Nasce come mezzo per risolvere contrasti, e un combattente vittorioso che dimostrasse valore, forza e coraggio era tenuto in gran conto nella sua comunità. Queste caratteristiche rimangono tuttora, ma la boxe si è sviluppata soprattutto in un contesto di tecnica, talento e impegno.
Si è gradualmente trasformata in una complessa scienza di combattimento. Il pugilato è qualcosa di nobile e pulito, se ben praticato, è uno sport sano.
- la posizione di guardia;
- l’esecuzione dei colpi;
- il movimento del corpo;
- tantissimo allenamento, determinazione, resilienza.
In sintesi, possiamo così definire il Panantukan: “usare le mani con la velocità di un coltello per fermare un aggressione”. Lo scopo principale sarà quello di imparare ad usare ogni singola parte del corpo come se fosse un’arma.
Il Panantukan comprende un vasto repertorio di tecniche che compongono la sezione “mano nuda” chiamato Pangamut.
Il Pangamut si suddivide in 3 parti a seconda dell’area di competenza:
- Tecniche di attacco e di difesa eseguite con la parte alta del corpo; pugni, gomitate, testate e tecniche di “distruzione” dell’arto dell’avversario (gunting);
- “Sikaran”: utilizzo di calci e colpi di ginocchio, tecniche di gunting, contrattacchi e calci precisi atti a finalizzare o lesionare l’avversario;
- “Dumog” (o “Buno”): tecniche di leve articolari, tecniche di sbilanciamento e proiezione e tecniche di controllo dell’avversario.
ALLENAMENTO SU MISURA CON LE LEZIONI PRIVATE
Oltre alle lezioni e ai corsi di gruppo, è possibile accedere alle varie aree della palestra singolarmente e prenotare delle lezioni private con il nostro Maestro e Personal Trainer Christian Orrù.
ORARI
“
i vostri feedback
SMAC – SYSTEM marial art chris
contatti
ORARI CORSI
Dal lunedì al venerdì
Sabato eventi speciali
Per info: smacartimarziali@gmail.com